Elena Scali Fashion

giovedì 30 luglio 2009

zampine credenze e console e mobiletti vari

Avete presente quelle credenze shabby provence che hanno quelle colonnine o zampe fatte tutte arrotondate e arzigogolate? bè io le adoro e mi sono chiesta addirittura come potrei fare a riprodurle, mi è venuto in mente che viene usato un tornio per il legno e sto cercando in giro se ci sono in vendita torni da hobbisti che non siano troppo costosi e ingombranti ma facciano queste meraviglie di zampine e colonnine in legno! per ora non ne vedo a giro se voi sapete qualcosa scrivetemi pure!
ecco alcuni esempi per farvi capire:





7 commenti:

patti ha detto...

Non posso esserti di aiuto, ma mi sono talmente piaciute le foto della credenza e delle consolle che volevo dirtelo!!!
Patti
PS: ma sei proprio sicura di volerti cimentare in questa impresa???

Elena ha detto...

In effetti ancora non mi sono cimentata perchè è una impresa per ora più grande di me però intanto sto dipingendo una credenza e un mobile scaffalatura di bianco e panna per la sala che sembra vengano carine, poi pubblicherò le foto..
ho già anche decorato molti altri mobili che ho già messo in casa e sono venuti credo molto carini e stile Shabby e country anche questi li pubblicherò.. spero che tu li commenterai,
bacione
Elena

patxi ha detto...

Ciao ely, volevo chiederti dove hai trovato le foto di tutti questi tavoli-console in stile e se sono in commercio dove posso trovarli?!?

Elena ha detto...

Le foto le ho trovate a giro nei vari blog americani mi sembra sullo Shabby chic e anche in un catalogo di un negozio in Toscana che vende tutte queste cosine e oggettistica del tipo e che si trova a Poggio a Caiano non so dove stai tu se hai presente il paese.

miro ha detto...

Ciao Elena, sono anch'io un'appassionata dello stile shabby. Posso invitarti nel mio blog? L'indirizzo è sabbyedintorni.blogspot.com
Se ti va ti aspetto.
Ciao
Rosa

miro ha detto...

Ciao Elena, grazie per la tua visita sul mio blog. Rileggendo il tuo post volevo darti un consiglio.
Circa gli elementi in legno lavorati al tornio, li puoi trovare già pronti nei brico center più forniti. In questo modo il lavoro si velocizzerebbe molto.
A presto
Rosa

Elena ha detto...

Grazie Miro per il consiglio, in effetti qualcosa ho visto nei negozi di bricolage anche se non molti tipi di gambe però un paio si, in Toscana non sono fornitissimi comunque è vero che velocizzerei moltissimo ci proverò senz'altro grazie!