Elena Scali Fashion

mercoledì 11 novembre 2009

tavolo shabby o quasi

Questo è un tavolo che si apre sui due lati e si allunga diciamo, era un tavolino vecchio un color marrone scuro e l'ho tinto con uno smalto panna e bianco e il cassettino l'ho rifinito con un pomello che non c'era in stile, tutte le decorazioni sopra sono accurate ricerce tra quello che avevo e quello che ho trovato a giro in mercatini e paesini andati a visitare in giro in collina in Toscana, la bambolina di pezza l'ho cucita io e l'antina dietro è un antina per mobili che ho comprato in un negozio di bricolage che devo ancora tingere, si accettano consigli sulla tintura e decorazione dell'antina! e su tutto!!



Questa invece è la credenza di fine '800 che ho trovato nella casetta dei miei quasi suoceri per fortuna e che ci hanno regalato e anche il tavolone che io trovo molto bello di legno e abbinato bene in fondo c'è la macchina da cucire antica il cui tavolo di ferro battuto era vecchio i pezzi di vernice vecchia nera venivano via ed era un pò arrugginito e io l'ho tutto rimesso a nuovo quasi e rifinito con tintura grigina sempre in stile un pò Provence de France e ripulito il tutto, il piano è un piano nuovo di legno massello! adoro quegli arzigogoli del ferro battuto anche se tremendi da pulire e ridipingere!




3 commenti:

miro ha detto...

Ciao Elena, sul mio blog c'è un premio per te!
Rosa

Elena ha detto...

Grazie mille!! anche se non ho idea di cosa devo fare perchè non ho mai ricevuto un premio eheh!!
ancora grazie

miro ha detto...

Ciao, anche per me è stato il primo premio. Mi hanno spiegato che la procedura è questa: copia il premio (il disegnino) dal mio blog sul tuo e segui le istruzioni che sono sul mio blog (citare chi te lo ha dato, passarlo ad altri 14 blog e rispondere al test. Praticamente fai come ho fatto io.

C'è un'altra cosa che vorrei dirti: non ti va l'idea di partecipare al concorso sulla creatività? Sul mio blog trovi tutti i termini di partecipazione.
Dai, aspetto le foto del tuo lavoro!!!