Elena Scali Fashion

martedì 27 settembre 2011

Calza ai ferri

Mi sono messa ormai in mente di fare una calza ai ferri fatta per bene coi 5 ferri a due punte ecc ed ho comprato una rivista Burda maglia speciale calze dove ci sono gli schemi per farle, nella rivista sono spiegati 80 schemi di bellissime calze, io ne ho scelto uno e ho cambiato colore di filato e anche il numero dei ferri che doveva essere 2,5 ma era troppo piccolo per me alle prime armi con questo tipo di cose e ho optato semplicemente per un ferri numero 5 e filato abbastanza grossino medio, quindi seguendo pari pari lo schema mi viene fuori una calza gigante non so se riuscirò a capire tutto e a finirlo ma ci proverò e se viene una calza gigante pazienza la attaccherò al camino per questo autunno inverno l'importante per me sarà di riuscire a capire come fare e finirla speriamo e quindi imparare un pochino la tecnica, sto anche comprando un' altra rivista a fascicoli  e cioè Maglissima più facile dell'enciclopedie di Susanna in cui si spiegano le tecniche base e ci sono dei modelli molto carini attuali e spiegati abbastanza bene mi sembra, poi proverò a farne uno e vi saprò dire, sono 30 fascicoli settimanali ma per ora sono usciti quindicinalmente...per ora la calza è quella vedete in foto putroppo nelle righe di congiunzione si vede un pò lo stacco ma non è per ora così facile per me rendere il tutto così omogeneo con i ferri a 5 punte, magari col ferro circolare mi troverei di sicuro meglio ho già provato ma la calza nel senso di calzettone coi ferri circolari non la so ancora fare non ho trovato schemi e spiegazioni e devo ancora sviluppare questa idea.

6 commenti:

Donkuri ha detto...

bella l idea della calza,kissà quante cose interessanti in quelle riviste

Pudding Zilvy~♥ ha detto...

Sono sicura che ti uscirà benissimo ^ w ^ io invece ho in mente di fare uno scaldacollo, comincia ad arrivare freddo qui e non vorrei prendermi un mal di gola ._. voglio farlo bello morbidoso♥ ^^

Laura ha detto...

Che bella cosa, vado subito in edicola a comprarlo!

Laura ha detto...

L'ho comprata, e devo dire che Maglissima é spiegato proprio bene. Ho deciso che mi farò un golf, corto e aperto sul davanti con 3 bei bottoni. Vi saprò dire. :))

Miciolina~♥ ha detto...

Un salutino! :*

Maura ci ha detto...

ciao, purtroppo ho letto solo ora questo post... e la rivista non si trova più... dove posso trovare una guida chiara per lavorare a 5 ferri?
grazie
Maura